Ecco le pagelle di Atalanta vs Juve

Ecco le pagelle di Atalanta vs Juve

dybala_deroon_thumb400x275

ATALANTA

Sportiello 5,5 – Non ha colpe sul colpo di testa di Barzagli, può far di meglio sul goal di Lemina. Intorno all’ora di gioco per poco non fa un pasticcio, perdendo palla in dribbling su Mandzukic.

Toloi 6,5 – Regge bene la forza fisica di un attaccante di razza come Mandzukic, effettuando diverse ottime chiusure difensive.

Paletta 6 – E’ attento e concentrato, tiene unito il reparto difensivo.

Masiello 5,5 – Si fa saltare con troppa facilità da Dybala.

Conti 5,5 – Si affaccia poco in fase d’attacco e non riesce sempre a limitare il duo francese Evra-Pogba. (Dal 55′ D’Alessandro 6 – Entra e da brio all’attacco atalantino)

Cigarini 5,5 – Commette tanti falli e sbaglia quei pochi palloni in possesso dei nerazzurri. (Dal 76′ Diamanti 6 – Mette diversi cross che creano scompiglio in area di rigore)

de Roon 6 – Non sale in occasione del corner su cui Barzagli sblocca il match, tenendo in gioco lo stesso difensore bianconero; tuttavia, gioca una gara sufficiente in entrambe le fasi.

Kurtic 5 – Fa poco filtro alla difesa orobica, tocca pochissimi palloni nella metà-campo avversaria.

Dramè 6 – Spinge sull’out sinistro quando può, dopo qualche disattenzione riesce a prendere le misure su Lichtsteiner.

Monachello 5 – Non aiuta per niente il terminale d’attacco nerazzurro, è poco efficace in questo ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco. (Dal 66′ Raimondi 6 – Fa meglio del numero 45, ma non ci voleva molto)

Borriello 6 – Tiene da solo un intero reparto lottando come un leone: protegge palla, smista bene il gioco d’attacco dell’Atalanta anche se è poco supportato dai compagni di squadra.

 

JUVENTUS 

Buffon 6 – Non si lascia sorprendere dalle poche conclusioni in porta degli orobici.

Lichtsteiner 6 – Spinge tanto sull’out di destra, senza però creare grossi grattacapi alla difesa avversaria.

Barzagli 7 – Mette una pezza a qualche sbavatura del suo compagno di classe, si inserisce bene sugli sviluppi di un corner per siglare il goal del vantaggio bianconero.

Bonucci 6 – Meno preciso ed impeccabile del solito in fase di copertura.

Evra 6 – Arriva diverse volte sul fondo mettendo al centro qualche cross interessante, il tutto senza farsi sorprendere in fase difensiva.

Khedira 6 – I suoi inserimenti e le sue incursioni rendono più complicata la vita dei difensori. (Dal 68′ Lemina 6,5 – Chiude la gara con un gran goal)

Marchisio 6 – Gara senza lode e senza infamia per il metronomo della Juventus.

Pogba 6 – Nel primo tempo, danza col pallone tra i piedi ed è il più pericoloso tra le fila bianconere. Nella ripresa, però, cala vistosamente ed è piuttosto inconcludente nella zona calda del campo.

Pereyra 5 – Si muove male tra le linee, non riesce praticamente mai a pungere ed incidere. (Dall’81’ Alex Sandro s.v.)

Mandzukic 6,5 – Fa a sportellate con tutta la difesa dell’Atalanta, serve di testa l’assist a Barzagli per l’1-0.

Dybala 6,5 – Quando accelera palla al piede è imprendibile, semina il panico tra la retroguardia orobica con le sue classiche serpentine. (Dall’89’ Morata s.v.)

fonte: http://www.stopandgoal.net/2016/03/06/squadre/atalanta/atalanta-juventus-le-pagelle-barzagli-super-bene-toloi/